«Lascio morire gente in mare», la scritta comparsa su un manifesto di Salvini in vista del suo arrivo a Bologna

Domani il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà a Bologna alle 17,00 al ristorante La Capriata in Corte Isolani probabilmente per sciogliere il nodo del candidato sindaco per la destra a Bologna. Oggi è comparsa questa scritta su un manifesto pubblicitario della Lega.

In vista dell’imminente arrivo di Matteo Salvini a Bologna un cartellone pubblicitario del suo partito è stato imbrattato con la scritta: «Lascio morire gente in mare» proprio impressa sul volto del segretario della Lega. Una frase sicuramente riferita alle sue politiche anti-migranti, alla retorica dei porti chiusi, ai suoi decreti anti ong di quando era ministro dell’Interno e ai suoi processi che lo vedono ancora coinvolto e accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per avere impedito, secondo la Procura illegittimamente, alla nave della ong catalana Open Arms, con 147 migranti soccorsi in mare, di attraccare a Lampedusa nell’agosto del 2019 quando era ministro dell’Interno. 

«Spiace che a Bologna, per colpa di pochi intolleranti, e probabilmente anche in vista dell’imminente arrivo di Salvini in città, si ripetano episodi di imbrattamento. La Lega è per il confronto aperto, ma sempre leale. Qualcuno invece preferisce inquinare il dibattito, magari contando sul silenzio compiacente di frange della sinistra?», si chiedono Cristiano Di Martino, responsabile dipartimento trasporti Lega Bologna e il referente provinciale del partito, Michele Facci.

Condividi