Dopo 5 Anni riapre la Strada Provinciale 325 sull’Appennino Bolognese investita da una frana

Dopo quasi cinque anni di chiusura dovuti a una frana avvenuta nell’aprile del 2019 in località Gardelletta (Monzuno), la tanto attesa riapertura della strada provinciale 325 sull’Appennino bolognese è finalmente fissata per il 25 gennaio 2024. I lavori di ricostruzione, iniziati nel novembre 2021, hanno visto il collaudo statico dei ponti completato la scorsa estate, con l’esecuzione avvenuta a dicembre. 

Il sindaco di Monzuno, Bruno Pasquini, ha commentato l’evento con un mix di soddisfazione e riconoscenza: «Spero che presto riusciremo a mettere a posto anche gli altri tratti di questa statale, che è stata colpita da alluvioni e presenta ancora alcuni problemi. C’è voluto molto tempo, ma è una grande soddisfazione perché è un lavoro fatto bene». 

Anche la sindaca di Marzabotto, Valentina Cuppi, ha sottolineato l’importanza della riapertura: «È un grande sollievo anche per gli abitanti di Gardelletta, che avevano a disposizione solo una strada comunale non adatta a essere una strada provinciale, poiché attraversa una piccola frazione. Ringraziamo tutti i residenti che hanno dovuto sopportare questo periodo difficile». 

La frana del 2019 ha colpito la strada provinciale 325 in località Gardelletta, creando notevoli disagi per la comunità locale. Ora, con la riapertura imminente, si apre una nuova speranza per la connettività e la mobilità nella regione, mentre i residenti attendono con ansia di vedere la fine di questo lungo periodo di chiusura. 

Condividi