Spray al peperoncino in classe, colpiti 6 studenti e una collaboratrice scolastica: segnalato il responsabile 

Lo scorso 9 gennaio i carabinieri di Castiglione dei Pepoli sono intervenuti in una scuola su richiesta dei sanitari del 118. Questi ultimi stavano prestando soccorso a sei studenti e una collaboratrice scolastica, lievemente irritati dal contatto e dalla respirazione di una sostanza urticante nell’aria. Ricostruendo l’accaduto, i carabinieri hanno scoperto che durante una lezione uno studente minorenne aveva attivato uno spray urticante di difesa personale al peperoncino su un quaderno. Evidentemente, senza rendersi conto che la sostanza spruzzata in un’area circoscritta avrebbe raggiunto anche i suoi compagni di banco. 

Alle cure mediche dei sanitari si è sottoposto anche il presunto autore, il quale si è scusato per il gesto e ha consegnato lo spray a un collaboratore del dirigente scolastico. Quest’ultimo, a sua volta, lo ha affidato ai Carabinieri, che hanno prontamente sequestrato l’oggetto. 

Il minorenne sospettato di aver attivato lo spray è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.  Il Comandante dei carabinieri di Castiglione dei Pepoli, ha dichiarato: «Stiamo conducendo indagini approfondite sull’incidente per comprendere appieno le circostanze e valutare eventuali provvedimenti. La sicurezza degli studenti e del personale scolastico è la nostra massima priorità». 

Condividi