Una circolazione depressionaria transita al Nord Italia rinnovando condizioni di instabilità anche sul cielo di Bologna.
Allerta gialla per temporali fino a stasera in larga parte dell’Emilia-Romagna. A disporla l’Arpae (Agenzia regionale protezione ambiente Emilia-Romagna) e la Protezione civile regionale. Ad essere interessato dalla misura, tutto il territorio regionale con l’esclusione del Parmense e del Piacentino. Ravvisata criticità idrogeologica, invece, sulle colline e le alture romagnole, del Bolognese e dell’Emilia centrale. Nel dettaglio, si legge nel provvedimento, «è prevista (oggi) attività temporalesca in estensione dai settori appenninici all’intero territorio regionale dalle ore pomeridiane. Fenomeni più consistenti sul settore centro-orientale della regione con condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati».
A Bologna oggi cielo in prevalenza poco nuvoloso, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge in serata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 27.7°C, la minima di 19.3°C.