Al via la quarta dose vaccino anti-covid per over 80 e fragili 

Oltre le persone sopra gli 80 anni possono ricevere la quarta dose anche gli ospiti delle strutture per anziani anche di età inferiore e le persone fragili tra i 60 e i 79 anni.

Al via da oggi le prenotazioni per la quarta dose di vaccino anticovid-19, come da indicazioni ministeriali dedicata alle persone sopra gli 80 anni e ai soggetti fragili con età compresa tra i 60 anni (compiuti) e i 79 anni, nonché agli ospiti delle Case residenze per anziani (CRA) e le Case riposo anziani (RSA). Sono esclusi coloro che hanno contratto il covid dopo la prima dose di richiamo ‘booster’ (terza dose). Lo fa sapere l’Azienda sanitaria Usl di Bologna che ricorda che si considerano soggetti fragili o vulnerabili tutti coloro che sono rientrati in tale categoria nelle precedenti fasi della campagna vaccinale anti-covid. 

Nel territorio dell’Azienda USL di Bologna la platea a cui si rivolge l’offerta della quarta dose è di circa 87.000 persone ovvero i soggetti delle predette categorie che hanno già maturato o matureranno entro la fine di aprile 120 giorni dall’ultima puntura. 

I canali a disposizione per prenotare la quarta dose sono: gli sportelli CUP, le farmacie con punto CUP, il numero verde 800 884888 (lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30), CUPWEB (www.cupweb.it), il Fascicolo Sanitario Elettronico, APP ER-Salute.  

I primi appuntamenti saranno disponibili giovedì 14 aprile nel centro vaccinale di Casalecchio di Reno a cui si aggiungeranno l’Ospedale Bellaria e altre sedi distrettuali. 

Condividi