Il Centro Servizi Pepoli ospita lo sportello di MondoDonna, operativo telefonicamente e con sportello aperto l’ultimo martedì del mese. 

È stato inaugurato a Castiglione dei Pepoli, nel cuore del Centro Servizi Pepoli, il nuovo sportello di MondoDonna, un presidio dedicato alla lotta contro la violenza di genere. Questo servizio, operativo telefonicamente in modo continuativo, offre anche la possibilità di un incontro faccia a faccia l’ultimo martedì di ogni mese. L’apertura di questo sportello rappresenta l’ultima aggiunta a un sistema integrato di servizi presenti nell’Appennino, includendo punti di riferimento a Vergato, Marzabotto, Castel di Casio e San Benedetto Val di Sambro. Questo permette alle persone interessate di scegliere liberamente dove rivolgersi, tenendo conto anche della privacy e della vicinanza geografica. 

«Aggiungiamo un altro tassello al nostro centro servizi – afferma il sindaco di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri – che sta diventando sempre più un punto di riferimento territoriale. Il presidio antiviolenza è un servizio che volevamo attivare da tempo e siamo quindi molto soddisfatti. Stiamo coprendo l’Appennino bolognese, a dimostrazione che siamo un territorio che sa sperimentare e cogliere nuove pratiche per rispondere ai bisogni dei cittadini, soprattutto i più fragili. Ho sempre pensato che il ruolo primario di un Comune sia quello di avere attenzione per chi ha più bisogno, per chi ha maggiori difficoltà. Ringrazio quindi l’associazione MondoDonna per la proficua collaborazione e l’Istituzione dei Servizi sociali dell’Unione Appennino per aver organizzato questo nuovo servizio».

Condividi