Violenza sessuale in zona universitaria a Bologna, un nuovo ed ennesimo episodio

L’episodio sarebbe stato notato da una coppia che passava da piazza Verdi, zona famosa per lo spaccio (ma ultimamente anche per episodi di violenza sessuale).

Mentre il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, pubblica su Instagram foto di Tokio in quanto “in missione” in Giappone in occasione della tournée del Teatro Comunale di Bologna, nella “sua” città si diffonde la notizia di una nuova ed ennesima violenza sessuale in zona universitaria ai danni di una ragazza. Lo stupro sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica da poco trascorsi. L’episodio sarebbe stato notato da una coppia che passava da piazza Verdi, famosa per lo spaccio (ma ultimamente anche per episodi di violenza sessuale). Avrebbero visto due uomini, centrafricani – a quanto si apprende – che portavano in braccio la loro vittima, che sembrava stordita, e nel frattempo la palpeggiavano. 

La coppia che ha visto la scena è intervenuta chiedendo cosa stessero facendo. Uno dei due ha replicato con un banale «Niente» per poi scappare. L’altro, invece, ha risposto che era la sua fidanzata e l’ha trascinata via. A quel punto la coppia ha chiamato la polizia la quale, appena arrivata, ha trovato nei pressi di via dell’Unione, uno dei due violentatori sopra la vittima. Ed è stato quindi arrestato per violenza sessuale.Mentre l’altro presunto stupratore ha fatto perdere le sue tracce. 

Le eventuali immagini immortalate dalle videocamere di sorveglianza potrebbero rivelarsi cruciali per il lavoro degli inquirenti. «Non mi ricordo una Bologna così piena di violenza come nell’ultimo periodo», dice una residente della zona universitaria. «Sì, c’è sempre stato del degrado, ma ultimamente sembrano aumentati gli episodi di risse, spaccio e ora si aggiungono anche le violenze sessuali», conclude la cittadina. 

In effetti solo un mese fa sempre in zona universitaria si è verificato un’altra violenza sessuale. A essere accusati sono stati due ragazzini di 15 anni di origine tunisina e ospitati nella comunità per minori stranieri non accompagnati di Villa Aldini a Bologna. Vittima, un mese fa, 32enne originaria del Sud Italia, durante il tragitto per tornare a casa, all’altezza di via delle Belle Arti angolo via delle Moline.  

Condividi