Una fiaccolata a Bologna a un anno del femminicidio di Alessandra Matteuzzi

La 56enne fu uccisa un anno fa con martellate e altri oggetti contundenti da Giovanni Padovani, il suo ex compagno, in via dell’Arcoveggio a Bologna.

Fiaccolata questa sera a Bologna per ricordare Alessandra Matteuzzi, 56enne assassinata a Bologna il 23 agosto 2022 sotto casa dall’ex fidanzato Giovanni Padovani, attualmente a processo davanti alla Corte di assise. «Vi aspettiamo in piazza XX Settembre alle 20.45, cammineremo con una fiaccolata fino a piazza Nettuno. Per tutte le donne. Perché sono gli uomini che uccidono le donne», diceil sindaco di Bologna Matteo Lepore che ha lanciato l’iniziativa. Intanto nel palazzo dove la vittima viveva i vicini di casa hanno portato una pianta di Anthurium, con fiori rossi e un cartello: “Ci manchi troppo”. 

Il 28 luglio scorso, secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, Giovanni Padovani ha tentato di togliersi nuovamente la vita, dopo il tentativo dello scorso maggio dove aveva bevuto del detersivo, all’interno della stanza dove è rinchiuso all’interno dell’istituto detentivo psichiatrico di Reggio Emilia. Il 27enne è stato trovato a terra nella sua stanza e successivamente soccorso, dopo essersi inflitto tagli agli avambracci e al collo con un coccio appuntito. 

Condividi