Rapina notturna nel centro di Bologna, minorenne tra gli autori

Violenza nella notte tra sabato e domenica scorsi nel centro di Bologna. Un gruppo di ragazzi, tra cui almeno un minorenne, ha compiuto una rapina ai danni di un coetaneo diciassettenne. La vittima, circondata dal gruppo, è stata brutalmente aggredita mentre le sue proprietà venivano sottratte.

L’episodio ha attirato l’attenzione della polizia, che è intervenuta dopo essere stata intercettata dalla vittima. Uno degli autori della rapina, un 17enne di nazionalità egiziana, è stato rintracciato e arrestato. Il giovane, responsabile del colpo al volto inflitto alla vittima, è ora sotto custodia presso il carcere minorile del Pratello. Il ragazzo dovrà rispondere dell’accusa di rapina in concorso. Le indagini sono in corso per identificare gli altri complici coinvolti.

La vittima, sebbene traumatizzata dall’aggressione, è stata assistita dalle autorità. La comunità di Bologna esprime preoccupazione per l’aumento di atti del genere, in particolare quando coinvolti minori, sollecitando un’azione decisa per prevenire futuri episodi simili.

Condividi