Istituita a Bologna una task force emergenza migranti dall’Ucraina

«Bologna c’è, è al fianco del popolo ucraino e che farà la propria parte per aiutare», commenta il sindaco di Bologna Matteo Lepore.

Coordinamento tra livello politico amministrativo e livello tecnico gestionale per adottare con tempestività misure di risposta alla richiesta di accoglienza. È  l’obiettivo della “Task force emergenza Ucraina” istituita nelle ultime ore dal Comune di Bologna. Presieduta dall’assessore al Welfare Luca Rizzo Nervo e coordinata da Adele Mimmi, Capo Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di comunità, è composta anche dalla Capo di Gabinetto Matilde Madrid, dalla responsabile Affari Generali Annalisa Faccini; dalla Capo Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni Miriam Pepe e dalla Direttrice di Asp Città di Bologna Mariagrazia Bonzagni. La task force ha attivato anche la mail dedicata BolognaperUcraina@comune.bologna.it 

«In queste ore Bologna sta dando ancora una volta dimostrazione concreta della sua straordinaria solidarietà. Con piccoli e grandi gesti. A questo ne aggiungiamo un altro, che speriamo possa accendere una piccola luce di speranza per tutti: da questa sera Palazzo Re Enzo sarà illuminato con i colori della bandiera dell’Ucraina. È il nostro modo per dire che Bologna c’è, è al fianco del popolo ucraino e che farà la propria parte per aiutare», ha commentato il sindaco di Bologna Matteo Lepore. 

Condividi