Stranieri irregolari e sostanze stupefacenti in due B&B a Bologna, sospese le licenze

All’interno dei due B&B la polizia ha trovato anche un ospite in possesso di un bilancino di precisione e circa 20 grammi di hashish.

Ospitavano clienti stranieri senza permesso di soggiorno, irregolari sul territorio italiano e senza registrarli in Questura come una struttura ricettiva è obbligata a fare. Inoltre, al loro interno sono state trovate anche sostanze stupefacenti. Per questo motivo ai bed and breakfast Matteotti 23 e Viola entrambi all’interno di un edificio in via Matteotti a Bologna è stata sospesa la licenza dal Questore di Bologna Gianfranco Bernabei. 

Negli ultimi tempi le due strutture ricettive erano state oggetto di alcuni controlli da parte della locale Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale. Lo scorso 23 marzo gli operatori di Polizia hanno trovato all’interno dei B&B la presenza di alcuni ospiti che non erano registrati nel portale “Alloggiati Web” della Questura, uno dei quali risultava sprovvisto di titolo di soggiorno e, pertanto, irregolare nel territorio nazionale. Alcune settimane dopo, in occasione di un secondo controllo, all’interno del B&B “Matteotti 23” un ospite veniva trovato in possesso di un bilancino di precisione e circa 20 grammi di hashish. Nella stessa circostanza altri clienti risultavano non essere stati regolarmente registrati presso l’apposito portale. Nella medesima occasione il controllo veniva esteso anche al B&B “Viola”, dove un ospite veniva trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish. 

Infine, nei giorni scorsi la Volante del Commissariato “Due Torri – San Francesco” nella notte individuava in via Matteotti 26enne tunisino in possesso di 8 involucri di sostanza stupefacente, pari a circa 2 grammi di cocaina. Appurato che l’uomo alloggiava presso il B&B “Viola” la perquisizione veniva estesa anche all’interno della sua stanza, in cui venivano rinvenuti 2,60 grammi di marijuana e 2.105,00 euro in contanti, oltre al materiale atto al confezionamento. L’uomo veniva, pertanto, denunciato. 

Immediata, pertanto, la risposta della Questura che, accertato che tali strutture ricettive non effettuano regolarmente il controllo delle persone alloggiate e accolgono soggetti pregiudicati dediti alla commissione di reati, al fine di garantire la sicurezza degli ospiti e dei condomini, ha condotto alla chiusura del B&B “MATTEOTTI 23” e del B&B “Viola” per 15 giorni. 

Condividi