Selfie pericolosi sui binari, un altro caso a Bologna

Un altro episodio di adolescenti che si fanno foto sui binari è accaduto ieri lungo la linea Bologna-Milano al bivio di Santa Viola, alla periferia di Bologna. Un macchinista di un treno Frecciargento ha notato quattro ragazzi intenti a farsi selfie sulle rotaie ed è riuscito a bloccare il convoglio fermandone la corsa che poteva sfociare in tragedia. Uno dei quattro, minorenne, è stato fermato, ammonito e riaffidato ai genitori. Gli altri tre sono stati identificati e verranno rintracciati a breve. Il fatto segue di pochi giorni un episodio analogo avvenuto sui binari nei pressi di Borgo Panigale, in cui la polizia ferroviaria era intervenuta nei confronti di un gruppo di ragazzi. 
 

Non è stato l’unico episodio che ha coinvolto il lavoro della polizia ferroviaria durante la settimana scorsa. Le autorità hanno arrestato un nigeriano di ventisei anni con tredici ovuli termosaldati nello stomaco. 
E ancora, sempre nei pressi delle stazioni, a Ravenna la PolFer è intervenuta allo scalo merci dove sono stati trovati due uomini, un marocchino e un iracheno, all’interno di un carro di un treno che trasportava argilla proveniente dalla Serbia. Dopo gli accertamenti sanitari la Prefettura ha avviato la procedura di asilo politico e ha collocato i due migranti in una struttura d’accoglienza idonea. 

Condividi