Rapinano una signora mentre parcheggia e le rubano il Rolex, arrestata una coppia

Due giorni fa la polizia di Bologna ha arrestato in flagranza di reato un uomo ed una donna rumeni di etnia Rom, che avevano appena rapinato una signora sottraendole il suo orologio Rolex. 

Bloccano una signora di 58 anni mentre parcheggiava la sua auto e la rapinano del suo orologio Rolex ferendola anche alla mano tanto da essere portata in ospedale, dimessa poi con una prognosi di 18 giorni. È successo 2 giorni fa a Crespellano, nel Bolognese, dove una coppia rumeni di etnia Rom, è stata arrestata in flagranza di reato con l’accuso di rapina. La coppia è stata inseguita in auto, Citroen C3 di colore grigio intestata a un prestanome – già segnalata in episodi dello stesso genere dei giorni precedenti – dalla polizia dopo che la vittima ha gridato aiuto dopo essere stata rapinata.  Fermata la Citroen dai poliziotti, a bordo c’erano un uomo di 28 anni, nato in Romania e una giovane donna di 23 anni nata in Romania anche lei, insieme alla figlia di 2 anni.  

La vittima, invece, una donna di 58 anni, molto scossa da quanto accaduto e lamentando un forte dolore alla mano sinistra con annesso sanguinamento del dito medio, è stata immediatamente trasportata al locale ospedale. La donna, a causa della ferita lacero contusa alla mano, veniva dimessa con una prognosi di 18 giorni. La 58enne, in sede di denuncia, ha dichiarato che, mentre era intenta a parcheggiare la propria auto, sarebbe stata raggiunta da una donna che, dopo aver bussato al finestrino lato guida, ha aperto repentinamente lo sportello chiedendole delle informazioni stradali, che però lei non era in grado di fornire. Al che la ragazza rumena si sarebbe frapposta tra lo sportello e il montante dell’auto, bloccando la vittima all’interno dell’abitacolo e impedendole di scendere, per poi iniziare a colpirla con alcuni pugni in testa, tirandole i capelli. La vittima, spaventata cercava di proteggersi portando le proprie braccia a difesa del capo, ma la sconosciuta proseguendo nella sua condotta aggressiva, l’ha afferrata per i polsi tirandola verso di sé. 

Nel frangente, la donna riusciva ad agganciare l’orologio Rolex che la donna portava al polso sinistro e con un vigoroso strappo le ha rotto il cinturino, impossessandosene e dandosi a precipitosa fuga, per poi salire a bordo dell’auto utilitaria a bordo della quale veniva successivamente fermata. Dalla perquisizione, è stato rinvenuto l’orologio Rolex rubato pochi istanti prima. 

L’uomo e la donna, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica, con precedenti specifici, venivano tratti in arresto e condotti in carcere. 

Condividi