Urta un’auto parcheggiata, scappa e investe un carabiniere: arrestato 30enne

L’uomo, un 30enne italiano, raggiunto e bloccato dai militari, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test aggravando la sua posizione penale per la guida sotto l’influenza dell’alcol.

Ha perso il controllo della sua Fiat 500 X e ha urtato contro un’altra auto parcheggiata lungo la strada e alla vista dei carabinieri ha ingranato la marcia ed è partito a tutta velocità investendo un carabiniere libero dal servizio uscito da un pub quando aveva sentito un rumore di un incidente sulla strada. Il militare investito dal veicolo in fuga è rimasto aggrappato sul cofano della macchina per alcuni secondi, poi è stato sbalzato a terra. Soccorso dai sanitari del 118, il Carabiniere è stato medicato e giudicato guaribile in cinque giorni. È successo a Porretta Terme dove un 30enne italiano è stato arrestato per resistenza a un pubblico ufficiale e lesione personale. 

Il “pirata della strada” è stato bloccato a Vergato, nel Bolognese, e accompagnato in caserma. Invitato a sottoporsi all’alcol test, l’uomo si è rifiutato, aggravando la sua posizione penale per la guida sotto l’influenza dell’alcol. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il 30enne, è stato portato in carcere. 

Condividi