Pusher col Reddito di Cittadinanza trovato con cocaina in casa, arrestato 

Si tratta di un 54enne italiano trovato con 36 grammi di cocaina pronta allo spaccio. L’uomo percepiva il Reddito di Cittadinanza.

Era sospettato di avere della droga in casa da spacciare. Così, con una perquisizione domiciliare il sospetto è diventato una certezza quando i carabinieri hanno trovato nella sua abitazione 36 grammi di cocaina contenuti all’interno di involucri destinati alla vendita, una bilancia digitale e del materiale adatto al confezionamento. È successo a Crevalcore, nel Bolognese, dove un 54enne italiano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ulteriori approfondimenti investigativi hanno rilevato che il 54enne percepiva il sostegno economico del Reddito di Cittadinanza. 

I carabinieri hanno proceduto al sequestro della Carta di pagamento elettronica (Carta Reddito di cittadinanza) e alla segnalazione del 54enne alle autorità competenti che avvieranno le procedure per recuperare la somma che ha percepito illegalmente. In sede di Giudizio direttissimo l’arresto è stato convalidato e il 54enne è stato rimesso in libertà e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. 

Condividi