Petardi devastanti e veglioni abusivi, le prime multe e denunce del 2021

Non sono mancate le denunce e le sanzioni all’inizio del nuovo anno da parte dei carabinieri di Bologna impegnati nei servizi di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, con particolare riferimento alla prevenzione delle feste abusive.

Mezzo chilo di polvere da sparo racchiusa all’interno di grossi petardi dall’effetto devastante: è ciò che hanno trovato i carabinieri di Bazzano, nel Bolognese, nei giorni scorsi a casa di un 34enne napoletano denunciato per detenzione e commercio abusivo di materiali esplodenti. La perquisizione domiciliare era stata delegata dalla Procura di Savona a seguito di un’indagine svolta nei confronti dell’uomo. 

I carabinieri di Calderara di Reno, invece, hanno sanzionato il titolare di un bar perché sorpreso a somministrare alimenti e bevande a dei clienti seduti all’interno del suo locale, violando la normativa in vigore sugli esercizi pubblici. Oltre alla sanzione di 400 euro, il titolare è stato sottoposto anche alla sanzione accessoria della chiusura del locale per cinque giorni. 

Un fatto analogo è accaduto a Vergato, dove i carabinieri di Castel d’Aiano hanno sottoposto alla sanzione accessoria della chiusura di cinque giorni il titolare di un ristorante che aveva organizzato un veglione all’interno del suo locale, in compagnia di tre clienti, tutti sanzionati per le violazioni delle norme anti Covid-19.  

Condividi