Bologna, sorpresi sul treno a compiere atti vandalici: denunciati due 15enni

Sono stati sorpresi dal capotreno del regionale Verona – Bologna mentre stavano rubando quel martelletto rosso che serve a rompere un finestrino in caso di emergenza su un treno. È successo lo scorso martedì quando un ragazzo minorenne è stato intercettato dalla polizia, chiamata proprio dal capotreno del regionale in arrivo alla stazione centrale di Bologna, mentre si disfava del martelletto rosso e scappava in coda al treno. Nello stesso momento la pattuglia della polizia ferroviaria ha notato un altro ragazzo che tentava di scendere frettolosamente dall’ultima carrozza del treno lanciando dietro una colonna un altro martelletto rosso rubato.  

I due 15enni sono stati identificati dalla Polizia Ferroviaria di Bologna, denunciati per tentato furto aggravato in concorso e, sanzionati a pagare 516 euro ciascuno, per aver rimosso un dispositivo di sicurezza. Nella stesso giorno i due minorenni sono poi stati riaffidati ai genitori. 

Non è la prima volta che ragazzi minorenni vengono sorpresi a compiere atti vandalici sui treni regionali. Lo scorso 30 aprile era accaduto un episodio analogo a Fidenza.  

Condividi