Incendio via Normandia, trovato il piromane: un ragazzo minorenne

Ha confessato di essere il responsabile degli incendi divampati la vigilia di pasqua nella cantine di due palazzine in via Normandia a Borgo Panigale. Il piromane, un ragazzo ucraino di 17 anni, è stato individuato dalle telecamere di sicurezza della zona.  

Era la notte di venerdì santo quando un incendio si sviluppò dalle cantine di via Normandia, 11 e dopo circa un’ora un altro incendio divampò al numero civico 2 della stessa via. La polizia e i Vigili del Fuoco furono subito allertati da un abitante della zona. Le dimensioni dei due incendi in stabili distanti circa 150 metri l’uno dall’altro erano così vaste che circa 35 persone (tra le quali anche due bambini) dovettero abbandonare le loro case. 

Dalle indagini della polizia di Bologna, dopo la visione del filmati delle videocamere di sorveglianza della zona, si è potuti risalire a un giovane ragazzo abitante nella zona. Nel corso dell’interrogatorio, il 17enne, messo di fronte agli elementi probatori, non ha potuto sottrarsi alla confessione. 

Condividi