Aggrediscono 2 minorenni mentre giocavano a calcio in un parco, arrestati altri 3 minorenni

L’aggressione è avvenuta mentre i due amici stavano tirando qualche calcio a un pallone da beach volley in un parco in zona Stalingrado a Bologna. 

Armati di un coltello, hanno aggredito due ragazzini di 15 e 16 anni rapinandoli, sotto la minaccia «Dateci il pallone o vi tagliamo la gola» proprio del pallone con cui le due vittime stavano giocando la scorsa notte in un parco di via Lianori, in zona Stalingrado, a Bologna. Gli aggressori sono altri 3 ragazzi minorenni, un bolognese di 14 anni, un 15enne nato a Foggia e residente in città e un altro 15enne di origine kosovara, tutti arrestati poco dopo dalla polizia. 

L’aggressione è avvenuta mentre i due amici stavano tirando qualche calcio a un pallone da beach volley nel parco. Gli altri tre giovani si sono avvicinati impugnando un coltello con una lama di 9 centimetri. Alla fine si sono presi il pallone e si sono messi a giocare, mentre le vittime si sono allontanate e hanno avvisato la polizia. 

 Il coltello, di cui si erano liberati alla vista delle pattuglie, è stato trovato in un cespuglio. Il Pm della Procura dei Minori ha disposto per tutti l’arresto e l’accompagnamento all’istituto penale minorile del Pratello, in attesa della convalida dell’arresto. 

Condividi