Libri e materiale scolastico donati a bambini più bisognosi, torna il “Banco dei Desideri”

Solo nello scorso anno, alla prima edizione del “Banco dei Desideri”, sono stati raccolti prodotti scolastici per un valore di oltre 35mila euro. 

Comprare materiale scolastico nelle librerie Feltrinelli che poi sarà regalato a bambini dai 3 ai 14 anni che ne hanno bisogno. È il progetto “Banco dei Desideri”, iniziativa della Fondazione Mission Bambini, che il 19 e 20 settembre nelle librerie Feltrinelli dove sarà possibile acquistare libri e materiale utile per la scuola appena cominciata e che poi verrà donato alle famiglie disagiate per affrontare al meglio il ritorno a scuola. A Bologna, in particolare, sono 2 le librerie Feltrinelli che aderiscono all’iniziativa:  in va dei Mille 12 a/b/c e in via Rizzoli 30. Il materiale comprato sarà poi distribuito gratuitamente a bambini e ragazzini che, soprattutto in questi mesi, hanno sofferto della mancanza di materiale scolastico adeguato per poter seguire in maniera costante le lezioni online e che ora desiderano con grandi aspettative tornare a scuola.  

La Fondazione Mission Bambini si occuperà poi di distribuire tutti questi beni scolastici raccolti alle scuole del territorio che accolgono questi studenti meno fortunati. Solo nello scorso anno, alla prima edizione del “Banco dei Desideri”, sono stati raccolti prodotti scolastici per un valore di oltre 35mila euro. 

«Il Banco dei Desideri nasce per esaudire il sogno di tanti studenti a cui viene data la possibilità di frequentare le scuole, organizzati e preparati come ogni altro compagno di classe. Quest’anno in particolare, dopo il periodo difficile che ogni famiglia si è trovata ad affrontare, questo nostro piccolo contributo insieme a laFeltrinelli vuole essere un aiuto concreto e, insieme, un segnale di speranza», commenta Goffredo Modena, presidente e fondatore di Mission Bambini: “ 

  

L’elenco completo delle librerie su www.missionbambini.org/banco-dei-desideri 

Condividi