Bologna rilancia il turismo, due notti al prezzo di una e sconti e visite musei gratis

Parte da domani una nuova campagna promossa da Bologna Welcome in collaborazione con altri enti pubblici e privati per rilanciare il turismo offrendo sconti e visite gratuite nei musei.

Chi da domani prenota una notte di permanenza a Bologna nei fine settimana, avrà in omaggio la seconda notte e una card che dà accesso gratuito per visitare la Torre degli Asinelli e tutti i musei dell’Istituzione Bologna Musei. Ma non solo, anche sconti sulle visite guidate e posti riservati per le proiezioni di Sotto le Stelle del Cinema, a cura di Cineteca di Bologna, e altri sconti nei ristoranti, pub e birrerie. È la campagna al via da domani promossa dalla piattaforma del turismo bolognese Bologna Welcome dedicata ai visitatori del capoluogo emiliano fino alla fine di luglio. 

La campagna di promozione turistica si chiama Bologna Welcomes You e ha valore per tutte quelle strutture ricettive, luoghi turistici, pub e ristoranti che hanno aderito. Tutto il processo di selezione delle offerte e di accesso ai servizi sarà gestito online, attraverso il sito bolognawelcome.com, così da evitare attese o occasioni di assembramento. «Durante il loro soggiorno in città, i visitatori avranno a disposizione la nuova app MyBologna che consente di accrescere la percezione di semplicità e organizzazione permettendo di parlare a distanza con i punti informativi, di spostarsi in città e nel territorio metropolitano, di ricercare e prenotare ristoranti nonché di prenotare esperienze e tour», si legge in una nota di Bologna Welcome. 

Bologna Welcomes You, che si si inserisce nell’ambito di “Questa è Bologna”, è curata da Destinazione turistica Bologna metropolitana e Bologna Welcome, in collaborazione con ASCOM-Confcommercio, Confesercenti, CNA, Unindustria, Istituzione Bologna Musei e Cineteca di Bologna. «Con Bologna Welcomes You Bologna mostra il suo volto migliore, aprendo ai visitatori le porte della ricca offerta culturale cittadina. Con Bologna Estate, le meraviglie dei nostri musei e l’offerta del territorio sappiamo di poter offrire molto, il tutto all’insegna della sicurezza e del rispetto di tutti», ha affermato Matteo Lepore, presidente della Destinazione turistica Bologna-Modena.  

Soddisfazione per la ripartenza di Bologna sottoforma di una promozione turistica anche Giovanni Trombetti, presidente di Bologna Welcome: «Grazie alla forte collaborazione tra il mondo pubblico e il mondo privato nelle sue diverse articolazioni – albergatori, ristoratori, commercianti, siamo certi che Bologna Welcomes You sarà un volano per il rilancio del turismo nella nostra città». 

 

foto: Bologna Welcome

Condividi