A Castiglione dei Pepoli chi è laureato riceve un regalo

Colazioni, bottiglie, sconti, abbonamenti e tanti altri regali. Basta presentarsi in municipio ed estrarre da una teca uno fra i buoni che i commercianti, che hanno aderito, offrono come dono.

Da oggi tutti coloro che conseguono la laurea triennale o magistrale e sono residenti o domiciliati nel comune di Castiglione dei Pepoli riceveranno un regalo e un attestato. L’ide nasce dall’assessora alla cultura e alla scuola Margherita Nucci, in collaborazione con gli esercenti del territorio e prevede per i laureati e le laureate una vera lotteria: potranno recarsi in municipio ed estrarre da una teca uno fra i buoni che i commercianti hanno offerto come dono: cene, colazioni, bottiglie, sconti, abbonamenti e tanti altri regali.

«Ho pensato che un traguardo importante come il conseguimento della laurea andasse celebrato a dovere, anche perché sono sempre di più i ragazzi e le ragazze del nostro territorio che raggiungono questo obiettivo e per noi è un grande onore! Quando ho proposto questa iniziativa i commercianti si sono mostrati fin da subito entusiasti e disponibili, per questo il mio grande ringraziamento va a loro. Nel caso qualche altro esercente volesse aggiungersi basta contattarmi! Un piccolo pensiero per tutti i giovani del nostro comune che raggiungono un importante traguardo». ha dichiarato l’assessora.

Già molti sono i giovani del territorio che hanno scritto per partecipare alla lotteria: Lorenzo, laureato in Ingegneria elettrica; Alessia, laureata in Astronomia; Valeria, laureata in Ingegneria elettrica; Chiara, laureata in Economia e commercio e molti altri. L’assessora Nucci li accoglierà presso la sala del consiglio per consegnare loro un attestato, un modo per congratularsi per questo traguardo, e poi si procederà con “l’estrazione” del regalo.

 

Condividi