L’ex Poliambulatorio Tiarini diventa un Centro per l’impiego

Il Comune di Bologna ha comprato l’edificio in via Tiarini per farci un nuovo Centro per l’impiego e alcuni uffici amministrativi del Welfare Il rogito avverrà entro fine anno.

Un nuovo Centro per l’Impiego e alcuni uffici amministrativi del settore welfare. È ciò che ospiterà un complesso in via Tiarini 10-12 acquistato dal Comune di Bologna nei giorni scorsi con 3 milioni e 100 mila euro, prezzo della base d’asta con cui, lo scorso febbraio, si era cercato di vendere senza risultati, L’edificio, di cui ne era proprietaria l’Azienda Usl di Bologna e che ospitava il Poliambulatorio Tiarini – prima del trasferimento nella Casa della Salute Navile – è stata comprata dall’amministrazione comunale con una delibera approvata dal sindaco Virginio Merola. Le spese di ristrutturazione, da preventivo circa 3 milioni e mezzo di euro, saranno rimborsate all’85% dalla Regione Emilia-Romagna. 

Il complesso immobiliare di via Tiarini misura oltre 3.500 metri quadrati e fino alla prima metà del 2018, ha ospitato il Poliambulatorio omonimo, prima del trasferimento nella Casa della Salute Navile. Il Comune ha dovuto acquistarlo per far fronte a esigenze di spazi: gli immobili in cui il Centro per l’impiego ha attualmente sede, in via Todaro-via del Borgo di San Pietro, non riescono infatti ad ospitare nuovo personale quando il comune, per legge, dovrebbe fornire i locali necessari al funzionamento di questi uffici. Il rogito quindi avverrà entro il 31 dicembre 2020. 

Condividi