Investire all’estero? La Camera di Commercio di Bologna consiglia gratuitamente come fare

Consulenza gratuita alle imprese che vogliono puntare sui mercati esteri. È l’aiuto che la Camera di Commercio di Bologna vuole offrire già da questo mese alle piccole e medie aziende che cercano opportunità fuori l’Italia motivate ad approfondire su come essere più competitive in campo internazionale. Per le prime 20 aziende che faranno domanda la Camera di Commercio di Bologna offre un servizio di accompagnamento gratutito. 

L’iniziativa sarà articolata in incontri individuali con le imprese e sarà  focalizzata sull’analisi di capacità e potenzialità dell’impresa nei mercati esteri. Alla fine del percorso i consulenti della Camera di Commercio offriranno consigli mirati e personalizzati per consentire ai partecipanti di raggiungere una maggiore presenza nei mercati esteri.  

Adeguatezza dell’impresa, modalità organizzative, strategie, prodotti, punti di forza e debolezza, individuazione dei mercati esteri sui quali operare, saranno tra i fattori passati allo scandaglio da esperti.  Le imprese interessate che non dovessero rientrare nelle 20 selezionate potranno comunque partecipare al servizio di al costo di mille euro più Iva. 

Condividi