Incendio Palazzo Re Enzo, ancora in corso gli accertamenti sulle cause

Un incendio si è propagato lo scorso venerdì nella porzione di Palazzo Re Enzo, nel centro di Bologna in corrispondenza della libreria Stoppani e del bar adiacente su Via Rizzoli.

Sono ancora in corso gli accertamenti sulle cause dell’incendio a Palazzo Re Enzo, così come le verifiche strutturali interne della porzione di palazzo interessata, in corrispondenza della libreria Stoppani e del bar adiacente su Via Rizzoli. Già nel pomeriggio di venerdì è stata chiamata una squadra dei servizi tecnici per i primi interventi e le verifiche tecniche necessarie. Lo fa sapere il Comune di Bologna che dà un aggiornamento sulle conseguenze dell’incendio che ha coinvolto Palazzo Re Enzo 3 giorni fa e che sarebbe nato in una porzione del piano ammezzato in uso alla Libreria Stoppani. «Non ha avuto modo di propagarsi alle altre aree di Palazzo Re Enzo grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, mentre il fumo si è invece incanalato sul retro dei locali, uscendo nel cortile interno del palazzo», si legge in una nota del Comune di Bologna. 

Sono regolarmente aperti i punti informativi Bologna Welcome di Piazza Maggiore ed ExtraBo e sabato e domenica le visite al palazzo si sono tenute come da programma. La Sala degli Atti resta al momento chiusa a scopo precauzionale e per consentire ulteriori accertamenti. 

Condividi