Incendio in una villetta a San Lazzaro, salvato in extremis il proprietario

Le fiamme, sprigionatesi probabilmente a causa di un corto circuito, sono state spente da una Squadra dei Vigili del Fuoco che hanno dichiarato inagibile la struttura. 

Ha chiesto aiuto mentre era nel giardino posteriore perché bloccato dalle fiamme che invano cercava di spegnere, ma è stato salvato dai carabinieri accorsi sul posto. È successo ieri sera in via Colunga a San Lazzaro di Savena alle porte di Bologna dove è divampato un grosso incendio in una villetta. La pattuglia dei carabinieri ha trovato i vicini già fuori dalle loro abitazioni, ma mancava all’appello il proprietario dell’abitazione avvolta dalle fiamme.  

Dopo un rapido sopralluogo i carabinieri si sono accorti che lo stesso proprietario chiedeva aiuto dal giardino retrostante dove era bloccato. L’accesso al giardino, infatti, poteva avvenire solo dall’abitazione essendo completamente recintato da una alta palizzata. Così i carabinieri si sono arrampicati su un capanno in legno per la rimessa degli attrezzi che si affacciava nel giardino per cercare di raggiungere il proprietario bloccato Mentre un militare è rimasto sul tetto per facilitare le operazioni di esfiltrazione, l’altro si è calato all’interno rintracciando il malcapitato 37 enne. 

Tutti, fortunatamente, riuscivano a guadagnare la fuga incolumi. Le fiamme, sprigionatesi probabilmente a causa di un corto circuito, sono state spente da una Squadra dei Vigili del Fuoco che hanno dichiarato inagibile la struttura. 

Condividi