Famiglia No vax non vuole sangue di vaccinati per il proprio bimbo, il caso va in tribunale

Un famiglia No vax pretende che l’ospedale Sant’Orsola di Bologna non usi sangue di persone vaccinate contro il Covid per una possibile trasfusione durante un’operazione del loro bimbo. Il caso è finito davanti a un giudice.

Non vogliono donatori vaccinati contro il Covid. È la richiesta, finita in tribunale, di una famiglia No vax di Modena che per loro figlio, che deve subire un delicato intervento chirurgico al cuore all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, rifiuta possibili trasfusioni di sangue di persone vaccinate contro il Covid-19. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta di Modena dove si legge anche che la famiglia No vax ha lanciato anche un tam tam in chat di ambienti no-vax per reperire “volontari” non immunizzati pronti a donare il proprio sangue. 

L’ospedale Sant’Orsola, in accordo col centro trasfusionale, si sta opponendo a questa richiesta perché le donazioni di sangue devono seguire protocolli di legge molto rigidi e molto precisi. Proprio per garantire sicurezza. La famiglia a quel punto si è rivolta agli avvocati e il caso è finito in tribunale. 

Condividi