Senza Green pass in 3 saloni di parrucchiere, multate 5 persone

I carabinieri di Bologna hanno sorpreso 3 parrucchieri e dipendenti e clienti sprovvisti della Certificazione verde COVID-19.

Sono 5 le persone sanzionate dai carabinieri negli ultimi giorni durante i controlli finalizzati al rispetto delle misure anti pandemiche da parte di titolari di attività commerciali, dipendenti e clienti. La maggior parte dei negozianti e artigiani controllati dai Carabinieri, sono risultati in regola con il Green pass, mentre all’interno di 2 saloni di parrucchiere, sono state riscontrate alcune irregolarità. In particolare giovedì scorso i carabinieri hanno sorpreso il dipendente di un locale che stava tagliando i capelli a un cliente, entrambi erano sprovvisti del “Green pass”. I due sono stati sanzionati, unitamente alla responsabile del centro di non aver controllato il pass del suo dipendente. 

Ieri pomeriggio è accaduto un fatto analogo, quando i Carabinieri hanno sorpreso una parrucchiera e il suo dipendente sprovvisti della Certificazione verde COVID-19. Al momento del controllo non vi erano clienti. Anche in questo caso, il dipendente è stato sanzionato per l’importo di 400 euro, mentre la titolare dovrà pagare una sanzione complessiva di 1.000 euro (600 euro per l’omesso controllo del dipendente e 400 euro per la mancata esibizione del proprio “green pass”).

Condividi