Quattromila presenze al Cioccoshow, CNA Bologna: «I cioccolatieri hanno saputo sfidare la crisi» 

«È stato importante essere riusciti a realizzare il Cioccoshow, nonostante le difficoltà economiche che in questi mesi hanno colpito le aziende della pasticceria e della cioccolateria».

«A poche ore dalla chiusura del Cioccoshow 2022, il bilancio della manifestazione è favorevole. Il pubblico in Piazza XX Settembre è stato numeroso, senza assembramenti, calcolabile in 40.000 presenze». A dirlo è Claudio Pazzaglia, direttore CNA (Confederazione Nazionale Artigianato) di Bologna e Alberto De Leonardis, manager della manifestazione Cioccoshow, oggi riguardo la fiera del cioccolato conclusasi ieri in piazza XX Settembre a Bologna. 

«È stato importante essere riusciti a realizzare il Cioccoshow, nonostante le difficoltà economiche che in questi mesi hanno colpito le aziende della pasticceria e della cioccolateria – prosegue Alberto De Leonardis -. La scelta di ridurre i costi di partecipazione degli espositori è stata corretta: sono riusciti ad esporre come gli scorsi anni, le loro vendite hanno ‘tenuto’ e Bologna anche quest’anno non ha rinunciato ad una delle sue manifestazioni divenute ormai classiche». 

«Successo anche per il Cioccoshow ‘off’ – spiega Claudio Pazzaglia -: le aziende Cna del circuito Bologna Lifestyle (moda e design made in Bologna) ieri e oggi hanno donato ai loro clienti le praline di design create dalla Maître Chocolatier Liudmila Pascurova, che da pochissimi anni ha creato a Bologna Lucrea Lab».. 

Il Cioccoshow è stato promosso come sempre da Cna Bologna, con l’organizzazione di Wydex-Gruppo BolognaFiere e ha avuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana di Bologna e del Comune di Bologna. 

Condividi