Coronavirus, sindaco Merola chiude il bar “D & Company”: non rispetta le misure anti-covid

Diversi i motivi della sua chiusura: non rispettava e non faceva rispettare le basilari misure di contenimento della diffusione del coronavirus.

Il bar “D & Company” di via degli Ortolani 12/2 dovrà chiudere alle 15,00 da oggi fino al 10 marzo. Glielo impone un’ordinanza firmata oggi dal sindaco di Bologna, Virginio Merola, perché il titolare del bar non avrebbe rispettato le basilari misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19, come segnalato da molti cittadini e confermato dai controlli della Polizia Locale. In particolare, avrebbe svolto attività di ristorazione con modalità e in orari non consentiti, ci sarebbero state persone nello spazio adiacente al bar anche oltre l’orario consentito e non ci sarebbe stata alcuna attività di sensibilizzazione nei confronti della propria clientela per far rispettare le regole e per evitare assembramenti. Inoltre, avrebbe violato le misure imposte dalla pandemia. 

Non rispettare l’ordinanza comporta una multa da 400 a 1.000 euro. Se l’inosservanza delle misure viene reiterata, scatta la comunicazione al Questore di Bologna, come previsto dalla legg

Condividi