Oltre a non chiedere il Green pass, il titolare del B&B BO di via Boldrini non comunicava alla Questura la presenza degli ospiti e non aveva affisso la cartellonistica con le misure anti-covid.
Non comunicava la presenza degli ospiti alla Questura, nelle aree comuni della struttura non era presente la cartellonistica indicante le misure di prevenzione anticovid-19 e al momento del check-in degli ospiti, a questi ultimi non veniva richiesto il Green pass. Sono i motivi per cui il Questore di Bologna, Isabella Fusiello, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’autorizzazione relativa all’attività della struttura “B&B BO“ in via Boldrini 16, poiché tale esercizio violava la normativa vigente ed in particolare le disposizioni anti-covid-19.
L’attività di controllo nasce a seguito di alcune segnalazioni in merito ad un via vai incontrollato di persone. Il 27 dicembre 2021 la squadra investigativa della Divisione della Polizia Amministrativa ha effettuato un controllo in cui ha accertato che all’interno della struttura ricettiva erano alloggiati tre ospiti, la cui presenza non era stata segnalata alla Questura.