Riapre «in sicurezza» il Villaggio della Salute Più a Monterenzio 

Dal 5 giugno riparte la stagione estiva del parco acquatico e termale a Monterenzio con nuove politiche di prenotazione.

Disinfezione e pulizia accurata, sanificazione giornaliera dei lettini prendisole, distanze di sicurezza, personale medico pronto per ogni necessità, possibilità di misurare la temperatura, mascherine e igienizzanti utilizzati dal personale. La stagione estiva del Villaggio della Salute Più, parco acquatico e termale a Monterenzio, nel Bolognese, dal 5 giugno è pronta a ripartire in modo sicuro. Proprio perché gli esperti ci dicono che sarà un’estate nuova e diversa incentrata sulla sicurezza (con particolare attenzione alle norme di igiene), natura, spazio e poco affollamento, il Villaggio della Salute Più si sta organizzando a rispettare le regole con alcune novità. «Oltre alla cancellazione gratuita fino a due giorni prima dell’arrivo, senza perdita del deposito cauzionale, al Villaggio della Salute Più è stato messo a punto un piano preciso per garantire agli ospiti il relax nel rispetto delle raccomandazioni Oms e delle normative di sicurezza», fanno sapere da Monterenzio. E ancora, prenotazione on line del biglietto Acquapark e numero chiuso per garantire sicurezza e distanziamento, trattamento dell’acqua delle piscine con ozono, menù del ristorante consultabile dagli ospiti direttamente sul cellulare, sono solo alcune delle accortezze prese dalla direzione a tutela della salute dei cittadini. 

«Se la pandemia ha riportato al centro dell’attenzione l’impatto dell’uomo sul pianeta, noi rispondiamo con un’esperienza di vacanza più sostenibile, all’insegna del benessere psicofisico. E proprio perché il richiamo della natura quest’anno è più forte che mai, sono certo che il Villaggio della Salute Più rappresenterà una grande attrattiva e un’ottima soluzione per target turistici diversificati, che potranno trovare spazi aperti, un grande senso di accoglienza, ospitalità e un servizio accurato», sottolinea il prof. Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più.

L’organizzazione, dunque, sta puntando a un servizio personalizzato anche perché ne hanno di spazio. «Le immense e sconfinate aree all’aperto (condizione ideale per gestire la limitazione del contagio), ci aiutano  ancora di più nei prossimi mesi quando prevediamo una maggiore richiesta di soggiorni. L’agriturismo può e deve giocare un ruolo chiave nell’estate della fase 2», commenta, invece, il general manager del Gruppo, Graziano Prantoni. 

Attività del Villaggio della Salute Più 

«Si può scegliere se: leggere un bel libro all’ombra di alberi secolari, fare un romantico pic-nic nel prato, godere dei benefici dell’abbronzatura a bordo piscina, affittare un’e-bike per avvincenti percorsi tra boschi e castagneti; scrutare con emozione le numerose varietà di uccelli, praticando birdwatching; dedicarsi alla pesca sportiva. E ancora, andare a cavallo o affidarsi a professionisti per farsi coccolare con fanghi, massaggi, trattamenti curativi ed estetici. Infine, i più attivi possono avventurarsi, attraverso uno dei numerosi itinerari di trekking (tra l’altro da pochi mesi interamente ritracciati), alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Fitness Valley, un luogo di incredibile bellezza, ricco di caratteristiche storiche, ambientali, culturali ed enogastronomiche, perfetto per rigenerare corpo e spirito», scrive il Villaggio della Salute Più.

Condividi