A Bologna arrivano 63 mila dosi di vaccino Pzifer 

Con questo «massiccio» numero di nuove dosi di vaccino Pfizer, l’azienda Ausl di Bologna punta a concludere le vaccinazioni per le persone sopra gli 80 anni entro metà aprile. 

Sono 18.720 le dosi Pzifer ricevute stamane dall’Azienda Usl di Bologna, circa 7 mila in più rispetto all’atteso. Altre 43 mila dosi Pzifer, inoltre, arriveranno nei prossimi 15 giorni. Lo ha fatto sapere l’Azienda Usl di Bologna la quale specifica che il rispetto dei termini di consegna dei vaccini, a cui si aggiunge un maggior numeri di dosi, consentirà di velocizzare la campagna vaccinale dedicata agli over80. In tal senso, seguendo le ultime indicazioni Regionali, si punta a velocizzare e concludere, per metà aprile, le vaccinazioni dedicate agli over80 (il target più vulnerabile) anticipando la prenotazione di coloro che avevano ricevuto un appuntamento vaccinale tra la fine di aprile e gli inizi di maggio. 

A tal proposito l’Azienda Usl di Bologna, a partire dall’inizio della prossima settimana, contatterà via SMS gli ultra 80enni già prenotati per proporre una data anticipata di vaccinazione. 

 

fonte: Ausl di Bologna

Condividi