Oggi sui canali social dell’Unibo il nuovo Rettore ha presentato la sua squadra di governo e ha fatto il suo discorso di insediamento.
Si è insediato oggi il nuovo Rettore dell’Università di Bologna, il prof. Giovanni Molari, che guiderà l’Alma Mater fino al 2027. Nel suo primo giorno di lavoro in Rettorato si è rivolto a docenti, personale tecnico e amministrativo e studenti, con un video-messaggio trasmesso questa mattina sui i canali social dell’Ateneo. Ascolto, dialogo, coinvolgimento: questi sono i metodi e i valori che il Rettore Molari ribadisce, di fronte a tutta l’Alma Mater, fin dall’inizio del suo mandato. «In noi quest’oggi c’è grande emozione, profondo senso di responsabilità, forte fiducia», ha dichiarato il Rettore, a nome di tutti i delegati, nel messaggio rivolto all’Ateneo. «Emozione, perché conosciamo la storia, l’autorevolezza e la ricchezza dell’Ateneo che da oggi avremo l’onore di rappresentare. Senso di responsabilità, perché sappiamo quanto sono alti e difficili gli obiettivi che possiamo e dobbiamo porci. Fiducia, perché affrontiamo tutto questo con la certezza di poter contare sulle conoscenze, le competenze e la generosità di tutti voi».
Il Rettore ha evidenziato le priorità che impegneranno lui e tutta la sua squadra per il prossimo anno. Fra queste. rilanciare la ricerca di base, in ogni ambito, con interventi rapidi ed efficaci, riportare gradualmente tutta la didattica in presenza, con misure organizzative adeguate, ma anche con più efficaci interventi di diritto allo studio, prestare sempre maggiore attenzione alla sicurezza e alla qualità del lavoro, ampliare il dialogo con tutte le città del Multicampus e rafforzare l’impegno pubblico dell’Ateneo.
fonte: Unversità di Bologna