Da Bologna a Ravenna in bici, approvata l’Intesa per una ciclabile che colleghi le 2 città 

Approvata oggi un’Intesa fra Città metropolitana di Bologna e Provincia di Ravenna per la realizzazione di una ciclabile di 84 chilometri.

Una ciclabile di 84 chilometri collegherà Bologna a Ravenna attraversando i comuni di Castenaso, Budrio, Medicina, Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno, Lugo, Bagnacavallo e Russi. È il progetto di un Protocollo d’Intesa approvato questa mattina con atto del sindaco della Città metropolitana di Bologna, Virginio Merola, con la Provincia di Ravenna per la realizzazione di una ciclovia che colleghi la “Bicipolitana” di Bologna alla città romagnola. Il percorso è già previsto nel PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) della Città metropolitana e, da una stima preliminare, i costi di realizzazione sono di circa 10 milioni di euro. 

L’intesa approvata oggi fra la Città metropolitana di Bologna e la Provincia di Ravenna impegna i due enti congiuntamente nella ricerca di finanziamenti e ad avviare nei prossimi mesi il percorso per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica. 

 

Condividi