“Cantierone” del tram in via Riva Reno, bene o male? Se ne discute in un incontro pubblico

L’associazione proprietari immobiliari Confabitare ha organizzato un incontro pubblico riguardo il cantiere di via Riva Reno che si terrà domani 21 maggio dalle 17.00 alle ore 20.00 nella Sala Convegni della Fondazione Lercaro in Via Riva Reno, 57 a Bologna. «L’evento rappresenta un’importante occasione per confrontare le varie opinioni in merito alla realizzazione del cantiere di via Riva Reno per la realizzazione del tram», si legge nell’invito.

All’incontro, interverranno Alberto Zanni, presidente nazionale di Confabitare, Valentina Orioli, Assessora Comune di Bologna, deleghe: nuova mobilità, infrastrutture, trasporto pubblico locale, Città 30, tutela dei beni culturali e giardini storici. Lorenzo Cipriani, presidente del quartiere Porto-Saragozza,  Loreno Rossi, direttore Confesercenti Bologna, Claudio Pazzaglia, direttore Cna Bologna, Ing. Massimo Kolletzek, esperto in sistemi di trasporto e mobilità.  Consiglieri e rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’opposizione. 

«Questo dialogo sarà fondamentale per discutere le implicazioni del cantiere e le soluzioni per ridurre al minimo i disagi. Inoltre, sarà affrontato il tema della costituzione di un Comitato di residenti che avrà il compito di avanzare richieste all’Amministrazione Comunale e di gestire i rimborsi per i danni e i disagi causati dal cantiere», si legge in una nota di Confabitare.

Condividi