I Carabinieri di Lizzano in Belvedere, sull’Appennino bolognese hanno denunciato due 17enni italiani, un 17enne straniero e un 18enne italiano, per lesioni aggravate in concorso. I fatti risalgono a gennaio scorso, quando un 34enne italiano ha dichiarato ai carabinieri di essere stato aggredito da quattro persone durante una festa privata. In sede di querela, l’uomo ha riferito ai militari, che i gli aggressori erano molto giovani e che durante la festa hanno iniziato ad infastidire altre persone lì presenti ed hanno rotto alcuni mobili, tutto dettato probabilmente dall’abuso di sostanze alcoliche.
Per questo, il 34enne si è avvicinato ai quattro ragazzi invitandoli a smettere, motivo per il quale iniziava un’accesa discussione che però terminava senza degenerare in altro. Poco dopo, l’uomo ha deciso di allontanarsi dalla festa, con alcuni suoi amici, e recarsi presso il parcheggio adiacente all’immobile ma durante il tragitto i quattro soggetti, lo hanno raggiunto e aggredito alle spalle, lo hanno fatto cadere a terra ed hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni.
A tal punto, gli amici del 34enne lì presenti sono intervenuti immediatamente per fermare l’aggressione e di conseguenza, i 4 ragazzi si davano alla fuga. Dopo un’accurata indagine, i Carabinieri hanno denunciato presso il Tribunale per i Minorenni i tre minori, mentre il 18enne è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna.