Il partito Più Europa di Bologna non ha scelto con chi dei due candidati del centro-sinistra schierarsi e per questo invita Matteo Lepore e Isabella Conti a nuovo un faccia a faccia, così come fece lo scorso 16 maggio anche il partito Europa Verde.
«Invitiamo Matteo Lepore e Isabella Conti a un confronto all’americana, domande uguali e stesso tempo». L’invito a un nuovo confronto faccia a faccia fra i due candidati alle primarie del centro-sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative di Bologna, questa volta arriva dal partito Più Europa che, a oggi, non ha ancora scelto chi sostenere tra i due. Il partito di Emma Bonino, a Bologna ha chiesto più volte le primarie di coalizione come momento di condivisione, dialogo e ascolto. Ma proprio così non è andata.
«Gli attacchi personali dei giorni scorsi tra l’uno e l’altro candidato alle primarie non ci interessano, siamo interessati alle proposte e al dialogo costruttivo, per questo chiediamo di abbassare i toni e di ritornare a parlare solo di città. Molti sanno che nei mesi scorsi abbiamo chiesto continuamente le primarie di coalizione e le chiedevamo al Pd e a gli altri partiti del centro sinistra», dichiara Arcangelo Macedonio, coordinatore di Più Europa Bologna e segretario di Radicali Bologna.
Un confronto faccia a faccia fu chiesto lo scorso 16 maggio anche dal partito ambientalista Europa Verde. Dopo quel confronto i verdi hanno deciso di sostenere la candidatura a sindaca di Isabella Conti, già sindaca di San Lazzaro e del partito Italia Viva di Matteo Renzi (anche se Conti ha scelto di candidarsi senza bandiera del partito).