Coppa Davis a Bologna, e la Galleria Cavour si riempie di racchette ecologiche e di immagini di grandi campioni

Per celebrare il ritorno all’Unipol Arena di Casalecchio della Coppa Davis di tennis, da oggi al 15 settembre, i soffitti di Galleria Cavour 1959 ospitano un allestimento speciale: decine di immagini di grandi campioni e campionesse della storia del tennis: da Pietrangeli a Sinner, dalle sorelle Williams al grande duo Paolini-Errani. Chiunque visiterà il salotto di Bologna si ritroverà, infatti, a camminare sotto un vero firmamento di stelle del tennis di ogni epoca, incorniciate in speciali “racchette” appese ai soffitti della galleria. Ogni racchetta, infatti, sarà realizzata, in cartone riciclato e 100% riciclabile. 

Tanti i protagonisti, atleti e atlete fra i più amati degli ultimi decenni, immortalati in scatti iconici che daranno vita a un viaggio fra volée e corse a rete, rovesci e battute micidiali: da Marija Sharapova a Lea Pericoli, da Nicola Pietrangeli a John McEnroe, da Pete Sampras a Roger Federer, da Adriano Panatta ad Andre Agassi, da Rafael Nadal a Novak Djokovic, alle sorelle Venus e Serena Williams. E non potevano mancare i giovani astri nascenti hanno l’onore essere ambasciatori dello stile e dello sport italiano nel mondo: gli appassionati di tennis troveranno infatti anche i volti di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, oltre a Fabio Fognini e Simone Bolelli e alle ragazze vincenti, Jasmine Paolini e Sara Errani. Posto d’onore, ovviamente per il numero 1 del ranking APT: il talentuoso ventitreenne altoatesino, Jannik Sinner. 

«Per il secondo anno Bologna ha l’onore di essere scelta come una delle capitali del tennis mondiale e Galleria Cavour 1959 non poteva che onorare un evento tanto prestigioso – spiega l’ingegnere Paola Pizzighini-Benelli, amministratore unico di Magnolia Srl, società proprietaria di Galleria Cavour 1959 -. Per tutta la durata dell’evento, oltre a fare il tifo per il successo della nostra Nazionale, celebreremo i valori dello sport, del sano agonismo, del benessere attraverso lo sguardo dei grandi campioni e campionesse del tennis. E lo faremo nel segno di quella sostenibilità che ci caratterizza fin dalla nascita e che ha portato Galleria Cavour 1959 ad essere la prima galleria commerciale a livello internazionale ad ottenere la certificazione carbon neutral». 

Condividi