La campionessa italiana della Bolognina Boxe Pamela Noutcho Sawa torna sul ring, sfiderà la Lombardia

Domenica la campionessa italiana di boxe sfiderà la pugilessa Simona Monteverdi nel campionato Interregionale femminile Lombardia contro Emilia-Romagna.

Dopo tre mesi di pausa, la campionessa italiana di Boxe categoria Elite (64chili) e atleta dell’Asd Bolognina Boxe, Pamela Malvina Noutcho Sawa, torna sul ring per affrontare la pugilessa Simona Monteverdi nel campionato Interregionale femminile Lombardia contro Emilia-Romagna domenica pomeriggio 10 ottobre 2021 al Palabadminton di Milano. Per Noutcho Sawa, che lavora anche come infermiera nei reparti Covid dell’Ospedale Maggiore di Bologna, non si tratta del primo incontro con Monteverdi. Tra le due atlete si registrano già tre match all’attivo: 2 a favore dell’atleta dell’Asd Bolognina Boxe di cui l’ultimo ad Avellino nella finale dei campionati italiani che hanno incoronato Pamela come campionessa italiana. 

«Per Pamela inizia un autunno molto intenso poiché in programma ci sono anche le WBL e i campionati assoluti. Sarà un tour molto impegnativo che porterà Pamela verso il passaggio al professionismo», dichiara Franco Palmieri, direttore sportivo dell’ASD Bolognina Boxe, in questo momento impegnato nell’organizzazione della classica sfida Bologna vs Dublino in programma il 23 Ottobre (Estragon Bologna). 

Condividi