Università di Bologna, al via il voto per eleggere il nuovo Rettore o la nuova Rettrice

È cominciato poco fa la prima fase delle votazioni per l’elezione del Rettore o Rettrice dell’Università di Bologna per il mandato 2021-2027.

È appena cominciato il primo turno del voto per eleggere il nuovo Rettore o la nuova Rettrice dell’Università di Bologna per il mandato 2021-2027 e che andrà a sostituire Francesco Ubertini. Oggi si vota fino alle 19 e a esprimere il proprio consenso saranno 2912 professori e ricercatori, 348 studenti componenti del Consiglio degli Studenti e rappresentanti degli studenti di I, II e III ciclo negli organi collegiali dei dipartimenti, delle scuole e dei campus e 2931 tra il personale Tecnico Amministrativo (compresi i collaboratori esperti linguistici e i lettori a contratto) a tempo indeterminato. Ciascun voto degli studenti viene pesato con una ponderazione pari a 0,39. 

Si voterà anche domani mercoledì 23 giugno dalle 9 alle 16. L’eventuale turno di ballottaggio è fissato per il 29 e 30 giugno. Le votazioni sono  in modalità telematica da remoto, attraverso la piattaforma di voto elettronico ‘U-Vote’ del Cineca. 

Candidati 

Prof.ssa Giuliana Benvenuti del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica 

Prof.ssa Giusella Dolores Finocchiaro del Dipartimento di Scienze Giuridiche (professoressa ordinaria di diritto privato e di diritto di Internet) 

Prof. Pier Paolo Gatta del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie 

Prof. Giovanni Molari del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari 

Prof. Maurizio Sobrero del Dipartimento di Scienze Aziendali 

Condividi