Domani 31 dicembre in Piazza Maggiore si può entrare solo dopo le 21,00 e dai 3 punti: Piazza Nettuno, Piazza Re Enzo e via dell’Archiginnasio. Via IV Novembre servirà solo per uscire da Piazza Maggiore o per raggiungere i bagni pubblici. In Piazza Maggiore il pubblico non può superare le 10mila persone️ in contemporanea: ogni persona che entra in piazza riceve gratuitamente un coupon️ da restituire se si esce in modo da avere sempre in piazza il numero massimo di presenze consentito. Nell’area dei festeggiamenti dalle 18 del 31 dicembre alle 8 del 1° gennaio è vietato introdurre qualsiasi bevanda alcolica e non alcolica in contenitori di vetro o lattina e bombolette con spray urticante.
Per garantire la sicurezza di tutti dalle 18 del 31 dicembre alle 8 del 1° gennaio alle attività all’interno dell’area di Piazza Maggiore è vietata la vendita per asporto e la somministrazione all’interno dei dehors di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina (questo divieto si applica anche alle attività che si trovano in via de’ Pignattari, Archiginnasio, Clavature, Pescherie Vecchie, D’Azeglio fino all’incrocio con Via Farini, Piazza del Nettuno e Piazza Re Enzo, Via Indipendenza, Via Rizzoli e Via Ugo Bassi limitatamente alla zona dei T-Days).
Le attività all’interno dell’area delimitata dalle transenne (che oltre a Piazza Maggiore comprendono una parte di via de’ Pignattari)️ devono rimuovere gli arredi mobili dei dehorsdalle 18 del 31 dicembre alle 8 del 1° gennaio.
È vietato lo scoppio di petardi, mortaretti e artifici similari e di ogni tipo di fuoco pirotecnico.
Foto: Giorgio Bianchi
fonte: Comune di Bologna