Un grande disegno dell’artista Gianluca Costantini è esposto sul cartellone pubblicitario che protegge i lavori di Palazzo dei Notai.
Invece della pubblicità un grande disegno che chiede la libertà per Patrick Zaky. È esposto da questa mattina sulla facciata di Palazzo dei Notai in Piazza Maggiore a Bologna un grande cartellone con l’immagine di Patrick Zaky nello spazio pubblicitario che protegge i lavori in corso e che in questo periodo è disponibile. Il disegno è un modo per chiedere al governo egiziano di rilasciare lo studente iscritto al Master Gemma dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, arrestato in Egitto lo scorso 7 febbraio e ancora in stato di detenzione preventiva.
L’opera è dell’artista Gianluca Costantini e la realizzazione è stata curata a spese dell’azienda TMC Pubblicità di Milano, concessionaria dello spazio, con il patrocinio non oneroso del Comune di Bologna. «La libertà per Patrick è la richiesta di una città intera, dal Comune all’Ateneo oltre che di tutti coloro che hanno a cuore i diritti umani.Grazie all’artista Gianluca Costantini, che ha avuto questa idea, e all’agenzia TMC per la sensibilità dimostrata», affermano il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, e il rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini.
Fonte e foto: Comune di Bologna