Elezioni Comunali nel Bolognese, chi ha vinto a Casalecchio, Pianoro e Castel Maggiore: i nuovi sindaci

Oltre quaranta comuni del Bologna erano al ballottaggio per eleggere il nuovo sindaco: Pianoro, Castel Maggiore e Casalecchio di Reno.

Ballottaggio a Casalecchio di Reno

Con la conclusione del mandato di Massimo Bosso, Casalecchio di Reno è stato chiamato a eleggere un nuovo sindaco. Matteo Ruggeri è il nuovo sindaco battendo Dario Braga con il 58,47% dei voti. Ex segretario cittadino del Partito Democratico e assessore allo sport uscente., Ruggeri è sostenuto da una coalizione composta da PD, Casalecchio Bene Comune, Buon Futuro Casalecchio, Italia Viva, PSI e Casalecchio con le Stelle.

Ballottaggio a Castel Maggiore

A Castel Maggiore, i cittadini dovevano scegliere tra Daniele Vignoli e Antonio Gurgone. Il nuovo sindaco è Daniele Vignoli con il 57,71 % dei voti: 27 anni, dottorando in scienze giuridiche, rappresenta la lista civica “Cose Nuove per Castel Maggiore”, composta esclusivamente da giovani under 30.

Ballottaggio a Pianoro

A Pianoro, i candidati erano Luca Vecchiettini e Marco Zuffi. Il nuovo sindaco è Luca Vecchiettini con il 52.08 % dei voti: 26 anni, ex leghista, ha fondato la lista civica “Pianoro Civica” e riceve supporto da altre tre liste civiche: Saliera per Pianoro, Enjoy Pianoro e Io c’entro – Lelli per Pianoro.

Condividi