Caldo almeno fino a mercoledì nel Bolognese  

Ondata di calore. Viene chiamata così la variazione in positivo del termometro nei mesi esisti che, nel Bolognese, questa volta persisterà almeno fino a mercoledì 24 luglio con temperature che potrebbero raggiungere i 38 gradi (fonte www.arpae.it).  Il caldo estivo potrebbe creare possibili disagi per i cittadini bolognesi e dei comuni limitrofi soprattutto per le persone più anziane.

L’Azienda Usl di Bologna, così come previsto dal piano anti ondate di calore, attivo dallo scorso 15 giugno per i prossimi tre mesi, ha già allertato i pronto soccorso, gli ospedali, le case di cura e le strutture di assistenza per gli anziani, i medici e i pediatri di famiglia, gli infermieri dell’assistenza domiciliare dell’area metropolitana. 
Per gli anziani particolarmente fragili, inoltre, l’Azienda Usl di Bologna promuove, insieme alla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana, il progetto di sostegno e-Care, che prevede telefonate con frequenza settimanale, eventuali interventi di assistenza a domicilio, attività di socializzazione presso strutture ricreative. Il numero verde, gratuito, da chiamare è 800 562 110.

Condividi