Università di Bologna, al via la vaccinazione anti-Covid per gli studenti 

Vaccinazioni dal lunedì 20 a venerdì 24 settembre, dalle 8,00 alle 14,00 nell’ambulatorio della Medicina del Lavoro in via San Donato 19/2 

Da lunedì prossimo 20 settembre gli studenti iscritti all’università di Bologna avranno un canale a loro dedicato per vaccinarsi contro il Covid19. Alle porte dell’inizio dell’anno accademico universitario, l’Azienda USL, in collaborazione con l’Università di Bologna, attiverà un centro vaccinale aperto a tutti gli studenti e studentesse. «Un’azione fondamentale per proteggere non solo i giovani, ma l’intera comunità universitaria, favorendo lo svolgimento in sicurezza delle attività promosse dall’Ateneo», si legge in una nota dell’Università di Bologna. 

Gli studenti interessati potranno prenotarsi attraverso un modulo online all’indirizzo tinyurl.com/VaxUnibo. Al link di prenotazione online troveranno la documentazione da compilare e portare con sé al momento della vaccinazione in aggiunta al codice fiscale. 

Per tutta la prossima settimana il personale medico-infermieristico del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, con il supporto di alcuni specializzandi di Igiene e Medicina Preventiva e dei farmacisti dell’Azienda, sarà a disposizione degli studenti universitari per somministrare fino a 120 vaccinazioni con vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna) al giorno. 

L’Alma Mater sta provvedendo in questi giorni a comunicare via mail a tutti gli studenti iscritti l’opportunità offerta, nata dalla collaborazione tra Azienda USL e Università di Bologna, unite per una ripresa in sicurezza delle attività accademiche, fondamentali per la crescita e il futuro dei giovani, così come per lo sviluppo dell’intera città. 

Condividi