Una 22enne rumena è entrata nella Cineteca di Bologna forzando una porta e ha rubato un tablet. Il furto è avvenuto nei giorni dell’inaugurazione del cinema Modernissimo gestito proprio dalla Cineteca.
Mentre la Cineteca di Bologna è concentrata nell’inaugurazione del cinema Modernissimo, una ragazza di 22 anni di origine rumena è entrata nella sede di via Riva Reno e ha rubato un tablet che aveva asportato all’interno, in cui era entrata forzando una porta. È successo la notte dello scorso 22 novembre quando i carabinieri della Centrale Operativa di Bologna sono stati informati che una ragazza era entrata nella Cineteca di Bologna. La giovane 22enne è stata arrestata per tentato furto aggravato.
Su disposizione della Procura del Repubblica di Bologna la 22enne, senza fissa dimora, disoccupata e gravata da precedenti di polizia per furto (una decina negli ultimi mesi) è stata trattenuta in camera di sicurezza, in attesa di comparire davanti al Giudice in sede di Giudizio per direttissima