Coronavirus Emilia-Romagna, 2025 i nuovi positivi e scendono a 8 i morti

Sono 2025 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati oggi in Emilia-Romagna, di cui 477 a Bologna. Il capoluogo emiliano è prima in regione per numero di contagi, seguita da Modena e Reggio Emilia. I nuovi guariti sono 238 mentre i decessi, di ieri, sono 8, con un’età media di circa 78 anni. 

Dei casi di positività in provincia di Bologna, 269 sono sintomatici e hanno per questo effettuato il tampone, 4 sono stati individuati grazie al contact tracing, 1 tramite i test per le categorie più a rischio, mentre per i restanti 203 l’indagine epidemiologica è ancora in corso. Bologna ha attualmente 63 ricoveri in terapia intensiva, di cui 2 eseguiti nelle ultime 24 ore. 

A fronte dei 12.000 tamponi effettuati, la percentuale di positivi, oggi del 16,2%, è in calo rispetto a ieri (18,2%). Ancora troppi comunque per la regione, tanto che queste sono ore di attesa per l’Emilia-Romagna, la cui situazione è monitorata dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, che potrebbero decidere di escludere l’area dalle zone gialle per sottoporla a misure più restrittive.  

Condividi