A Bologna ci si vaccina in un camper in piazza Nettuno

Un camper è fermo in piazza Nettuno dove chi ha dei dubbi sul vaccino anti-covid può avere risposte dal personale sanitario.  In piazza Nettuno si può anche prenotare la vaccinazione. 

È già attivo da ieri, fino al 10 settembre, il camper vaccinale in piazza Nettuno. I cosiddetti “esitanti” sul vaccino potranno recarsi al camper, esporre i propri dubbi e incertezze e ricevere una risposta da parte del personale sanitario. Potrà in questo modo ottenere informazioni sicure e decidere consapevolmente di vaccinarsi lì seduta stante. Il camper funzionerà da lunedì a venerdì dalle 18 alle 22, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. In piazza Nettuno anche un punto CUP per prenotare la vaccinazione. «Il camper serve per vaccinare tutte le persone di qualunque età dai 12 anni in su di qualunque luogo di residenza. Non abbiamo un’agenda di prenotazione. Qui possono venire tutti quei cittadini che vogliono anticipare la seconda dose», ha dichiarato Paolo Bordon, direttore generale Ausl Bologna.

Vaccinazione facile anche al Parco Nord 

Al Parco Nord, alla periferia di Bologna, è possibile vaccinarsi fino al 19 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 22, il sabato e la domenica fino alle 23. Dopo la vaccinazione sarà possibile effettuare anche il tampone. 

Entrambe le iniziative – Piazza Nettuno e Parco Nord – sono rivolte a tutti, anche ai non residenti, e puntano a consolidare, insieme all’attività degli hub e alle altre iniziative in cantiere, l’accelerazione della campagna vaccinale, in una fase in cui tutti i dati dimostrano l’efficacia di questo strumento. 

Condividi