Ai carabinieri sia il titolare che i dipendenti hanno detto che non portano la mascherina perché godono di ottima salute.
Al momento del controllo dei carabinieri del NAS di Bologna, oltre a non avere il Green pass, sono stati sorpresi mentre servivano i clienti sprovvisti di mascherina anti-contagio e hanno provato a giustificarsi asserendo che non era necessaria perché in ottima salute. È successo in un ristorante pizzeria del centro storico di Bologna dove il titolare e i suoi dipendenti sono stati multati per violazione delle norme relative al contenimento e alla diffusione del Covid-19. La stessa pizzeria era già stata segnalato all’Ausl di Bologna per lo stesso motivo, ma evidentemente è servito a poco.
In aggiunta alla violazione delle misure anti pandemiche, nello stesso controllo i carabinieri hanno altresì rilevato irregolarità nella corretta detenzione della documentazione prevista dalle specifiche normative di settore per la somministrazione degli alimenti. Nel complesso sono state elevate multe per l’importo di 18.500 euro.